Quando si pensa che gli animali non siano adatti a convivere con i bambini, soprattutto ai neonati, si commette l'errore più grosso che si possa immaginare. Non c'è, difatti, cosa più bella e naturale che far crescere i propri figli con un animale domestico che non solo aiuterà i pargoli a crearsi delle migliori e più forti difese fisiche, ma contribuirà allo stesso tempo ad uno sviluppo psicologico più rapido e consapevole. La scelta migliore da fare è quella di accogliere nel proprio nucleo familiare un animale domestico, piccolo o grande che sia.

Sul finire dell’anno, quando il nuovo si affaccia timido, è facile prefiggersi dei buoni propositi da raggiungere nel corso del nuovo anno. Pensare ai buoni propositi è un'abitudine comune a molte persone, e per il 2020 uno degli obiettivi da portare avanti è sicuramente quello di concentrarsi sul proprio benessere psico-fisico. Gli ultimi giorni dell'anno, infatti, rappresentano l'occasione per molte persone per fare una sorta di bilancio sull’anno concluso e capire che cosa si vuole dal nuovo.

Il contesto frenetico che accompagna quotidianamente il nostro tempo ci costringe a lunghe rincorse; si comincia a correre fin dal mattino presto nella speranza di far conciliare casa, lavoro e famiglia nel modo migliore e senza togliere nulla all'uno rispetto all'altro. A volte, ma non sempre, si riesce nell'impresa. Il prezzo pagato, però, è salatissimo. Al termine della giornata prima e delle settimane poi, ci si sente sempre più stanchi e, probabilmente, nervosi e ci si accorge che il tempo dedicato a sé stessi è vicino allo zero. Non è soltanto una questione di relax, che pure è importante, ma è soprattutto una questione di benessere psicofisico. Ritagliarsi del tempo da dedicare a sé stessi è fondamentale per mantenere in salute la nostra mente e il nostro corpo, con conseguenti risultati sorprendenti anche sul nostro aspetto esteriore. Non si tratta di mera banalità: star bene dal punto di vista psicofisico ci rende belli. Regalarsi qualche ora, con una certa costanza se è possibile, in un centro benessere è un investimento per il presente e per il futuro.

Con il Natale ormai alle porte, un ottimo spunto è rappresentano da un breve periodo di vacanza da trascorrere in Salento, una parte della Puglia che si presta ad accogliere visitatori anche durante l'inverno. Tutte le città organizzano eventi e manifestazioni, ma una tappa immancabile è rappresentata dal capoluogo salentino: Lecce. La splendida località salentina sarà una cornice assolutamente unica da visitare grazie alla presenza di un'atmosfera unica e suggestiva e una serie di eventi imperdibili.

Siamo ormai alle porte del Natale e come sempre impazza la corsa ai regali! Tutti sono alla ricerca di un oggetto che possa essere bello e utile al tempo stesso; l’obiettivo è sempre quello di trovare un regalo originale ma allo stesso tempo funzionale. Inoltre, cosa da non dimenticare mai, il regalo deve rispecchiare i gusti le preferenze degli stessi. Ma quali sono le idee più belle per i regali di Natale di quest'anno? Ecco alcuni spunti utili!

La notte di San Silvestro è sicuramente la notte più attesa dell’anno, se poi ci aggiungi un evento come Eyes Night Shut 2, organizzato da La Casarana, diventa una notte indimenticabile! Un evento unico, inimitabile e imperdibile: Eyes Night Shut 2 torna ad emozionare con il secondo atto, preparatevi per una serata fatta di spettacolo e artisti che ti faranno dire, per la seconda volta, “niente è come sembra”.

Sole e mare rappresentano sicuramente gli elementi alla base della scelta del Salento come luogo per passare le vacanze estive. Ma questa parte della Puglia è molto accogliente anche durante il periodo invernale grazie all’organizzazione di diversi eventi e manifestazioni che rendono davvero interessante il soggiorno. Chi decide di passare le festività natalizie nel Salento, oltre a godere di un luogo assolutamente unico, avrà anche la possibilità di poter gustare alcune prelibatezze della cucina locale, ed in particolar modo diversi dolci che vantano delle tradizioni molto antiche. Scopriamo alcune dei migliori dolci natalizi del Salento.

Il Salento è indubbiamente considerato una delle mete maggiormente frequentate durante il periodo estivo per il suo splendido mare incontaminato e le spiagge di sabbia bianca e fine. Ma oltre che per il mare, le strutture ricettive presenti in questa parte della Puglia sono organizzate anche per assicurare la massima serenità. Gli amanti del benessere e del relax, infatti, troveranno nel resort La Casarana, situato nel cuore del Salento, la soluzione ottimale per ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Nel momento in cui si decide di passare un periodo di vacanza in Salento, oltre a godere di un mare spettacolare, di spiagge di sabbia bianchissima e di bellezze paesaggistiche assolutamente uniche, si avrà anche la possibilità di assaporare le prelibatezze della cucina pugliese e tra queste dobbiamo assolutamente citare i "Ciciri e Tria", un vero e proprio orgoglio della cucina salentina. Partiamo insieme alla scoperta di questa ottima pietanza.

Andare in vacanza con il proprio cane è un vero e proprio arricchimento emotivo. La condivisione con “Fido” delle proprie vacanze, lontani dalla routine quotidiana, è un'esperienza nuova che va organizzata nei minimi particolari affinché anche il nostro amico a quattro zampe sia in grado di godere dei benefici di un meritato periodo di riposo, e non debba invece subire lo stress della novità. Andare in vacanza con il proprio cane, dunque, non è soltanto un piacere, ma è anche una responsabilità non indifferente; per questa ragione la pianificazione diventa importante per rendere speciale un momento tanto significativo. Se andare in vacanza col proprio cane non è soltanto possibile, ma doveroso, cerchiamo di scoprire qualche piccola accortezza per rendere tutto più semplice.


Top