/  Blog   /  5 buoni motivi per una vacanza in Salento a settembre

La Casarana

5 buoni motivi per una vacanza in Salento a settembre

Spiagge bellissime, natura incontaminata, borghi da favola, clima mite e un’ottima tradizione eno-gastronomica: in una parola Salento!

E quale periodo migliore per concedersi una vacanza in totale relax se non settembre!

Difatti, ecco 5 buoni motivi per concedersi una vacanza in Salento a settembre.

Spiagge vivibili e clima perfetto

I ritmi frenetici di agosto sembrano quasi un ricordo, finalmente c’è posto per tutti! Niente più schiamazzi e affollamento lungo le spiagge: il meritato relax vi aspetta in riva ad un mare cristallino da far invidia ai caraibi!

Lasciatevi coccolare dal rumore delle onde e dal leggero venticello di settembre che attenua il caldo infernale tipico dell’estate salentina in piena stagione! A settembre durante le ore centrali della giornata la canicola è più sopportabile, tanto da riuscire a praticare qualsiasi attività senza il timore dei colpi di calore.

Natura, borghi magnifici e buon cibo

Proprio grazie alla tregua di settembre praticare attività come trekking o bike è finalmente possibile! Partire alla scoperta delle riserve e parchi naturali che il Salento custodisce è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire; località come Le Cesine, Torre Guaceto e Porto Selvaggio sono perfette per gli amanti della natura incontaminata!

Gli amanti dell’arte e dei borghi pittoreschi, invece, non possono perdere l’occasione di visitare dei gioielli come Specchia, Presicce, Acaya, Otranto, Castro e tanti altri; un tour dei borghi più belli a settembre è più fattibile, infatti, il traffico è ridotto al minimo e raggiungere queste gemme non risulta stressante come in pieno agosto; inoltre, potrete visitarli con calma per ammirarne tutte le bellezze…e magari scambiare anche quattro chiacchiere coi locali!

Ma se si parla di Salento non si può non menzionare la tradizione enogastronomica, un altro vero e proprio vanto di questo territorio. Le sagre presenti anche durante il mese di settembre vi daranno la possibilità di assaggiare tutte le prelibatezze del luogo senza impiegare delle ore in fila!

Relax, buon cibo e spiagge da favola: cosa chiedere di più ad una vacanza?

 


Top