/  Blog   /  Vacanze Benessere: scopri la proposta della Spa Ibiscus

La Casarana

Vacanze Benessere: scopri la proposta della Spa Ibiscus

Decidere di staccare la spina e concedersi una vacanza di benessere e relax è il desiderio di tutti. Dopo giorni estenuanti di lavoro, stress della vita quotidiana frenetica, ci meritiamo qualche giorno di pura tranquillità per stare in pace con noi stessi e far recuperare al corpo un po’ di energia.

Un buon modo per iniziare a organizzare una vacanza rilassante è scegliere quello che più ci fa stare bene; sicuramente per riconquistare la calma interiore dobbiamo considerare posti tranquilli, magari immersi nella natura. Per passare qualche giorno nel relax più totale non c’è niente di meglio di una vacanza in spa.

Benessere: trattamenti per il giusto equilibrio tra wellness e natura

Per rimetterci in forma non possiamo farci mancare le coccole esclusive che ci possono regalare i trattamenti di benessere.

Il giusto equilibrio tra wellness e natura ci aiutano a ristabilire la naturale armonia tra spirito e corpo. Nelle beauty farm, nei centri termali e nei centri benessere possiamo trovare la giusta soluzione per coniugare vacanza di relax, trattamenti di bellezza e cura estetica del nostro corpo, maltrattato dalla stressante vita di ogni giorno.

Ogni trattamento estetico offre benefici unici al nostro corpo; i fanghi rappresentano uno dei trattamenti termali più antichi, e aiutano a eliminare le tossine, ad ammorbidire e tonificare la pelle. I fanghi per il corpo sono indicati soprattutto per combattere gli inestetismi della cellulite in quanto le alghe bruciano i grassi e hanno un’azione drenante.

La doccia emozionale è utile per il recupero del tono muscolare e per la riattivazione della circolazione sanguigna. Rilassante e salutare è la talassoterapia; ideale per lenire dolori articolari, artrosi e dolori ossei, causati anche dalla posizione errata che abbiamo quando siamo in ufficio davanti al pc.

I classici benefici della sauna e del bagno turco non sono da sottovalutare, il bagno turco infatti favorisce la circolazione sanguigna tramite la dilatazione e il restringimento dei vasi, purifica la pelle e la rende più elastica e luminosa eliminando le cellule morte; riduce molto lo stress e ha un effetto rilassante.

La sauna svolge funzioni simili, ma ha un effetto decisamente più immediato e ci aiuta a combattere anche raffreddori e influenze.

Trattamenti di benessere e luoghi ideali

La vacanza ideale, che ci permette di recuperare energia e positività concedendoci momenti esclusivi, diventa perfetta se il contesto rende ancora più confortevole la nostra piccola fuga dal mondo che ci circonda.

Il Salento è una terra suggestiva, colma di bellezze paesaggistiche, sapori e odori sublimi, dunque luogo ideale anche per scegliere una vacanza di benessere. Una soluzione davvero perfetta è il Centro Benessere Ibiscus, parte del resort La Casarana. La Spa in questo luogo mistico e rilassante ci consente di rimetterci in armonia con il mondo mediante le coccole più dolci dei massaggi antichi, simili più a riti arcaici, la piscina riscaldata massaggiante e i trattamenti wellness.

Una breve vacanza in questo luogo ci condurrà a riacquisire con calma e serenità l’energia positiva per affrontare di nuovo la quotidianità. La Spa Ibiscus mette a disposizione dei clienti la sauna, il bagno turco, la piscina con idromassaggio, il percorso kneipp, le docce emozionali, la fontana di ghiaccio, le salette massaggi e la sala iodio con sale rosa dell’Himalaya che rafforza il sistema immunitario, migliora la circolazione e l’aspetto della pelle, infine un accogliente angolo relax con tisaneria.


Top