/  Blog   /  Caraibi nel Salento: Ecco 3 Spiagge che ti ricorderanno le Maldive

La Casarana

Caraibi nel Salento: Ecco 3 Spiagge che ti ricorderanno le Maldive

Le spiagge italiane non hanno nulla da invidiare ai paradisi delle isole oceaniche e una conferma arriva da tre località balneari del Salento, situate per l’esattezza in provincia di Lecce.

Decantate dalla stampa nazionale e internazionale, questi angoli di paradiso vantano ogni anno la presenza di numerosi visitatori, italiani e stranieri, che qui giungono per realizzare una vacanza indimenticabile dalle sfumature tropicali.

Marina di Pescoluse

spiaggia-di-pescoluse-nel-salento

Marina di Pescoluse è una delle perle della costa ionica del Salento, impreziosita da un mare cristallino con sabbia bianca e finissima a fare da cornice.

Le giornate più belle dove vivere al meglio una giornata al mare sono quelle in cui soffia il vento di tramontana, che risalta ed esalta la purezza dei fondali bassi dalle diverse sfumature di color turchese.

La spiaggia di Marina di Pescoluse è anche favorita dalla quasi completa assenza di correnti, che ne fa una delle mete preferite delle famiglie con bambini.

Torre Mozza

spiaggia-di-torre-mozza-nel-salento

Torre Mozza è un piccolo centro balneare situato lungo la costa meridionale della penisola salentina.

Il nome della località deriva dalla torre cinquecentesca che sorge vicino alla spiaggia, un tempo eretta come punto di avvistamento e di difesa contro le incursioni dei pirati.

L’arenile, lunghissimo, è in larga parte sabbioso, con un colore bianchissimo, mentre dal lato est si trovano degli scogli molto alti che lo proteggono, oltre a creare interessanti insenature. Il fondale è basso e sabbioso ed è adatto sia alle famiglie che ai nuotatori meno esperti.

Molteplici gli stabilimenti balneari lungo questo tratto di costa, che offrono tutti i servizi necessari per una vacanza all’insegna del comfort.

La spiaggia di Lido Marini

spiaggia-di-lido-marini-nel-salento

Altra perla dai contorni tropicali è la località balneare di Lido Marini, dove oltre a vantare una splendida spiaggia, offre ai visitatori lussuose soluzioni di soggiorno tra cui Resort completi di SPA.

La spiaggia di Lido Marini fa parte del comune di Ugento e stupisce per i tratti di sabbia dorata che lasciano spazio a basse scogliere proseguendo verso sud.

I colori dei suoi fondali sono messi in evidenza dal mare cristallino e la spiaggia è frequentata, oltre che dai bagnanti, anche da pescatori e sub. Alle sue spalle, completa lo straordinario panorama una ricca vegetazione di macchia mediterranea.


Top