/  Blog   /  Sole, mare e divertimento per la vacanza del tuo amico a quattro zampe!

La Casarana

Sole, mare e divertimento per la vacanza del tuo amico a quattro zampe!

Sebbene sia maggio, e quest’anno l’estate stia stentando ad arrivare, molti di noi non vedono l’ora di cominciare le vacanze estive, entusiasti di portare con sé il proprio amico peloso!

Il sole, il riposo e l’acqua: tutto meraviglioso! Ma dobbiamo fare in modo che niente possa andare storto, e questo si traduce nell’organizzare vacanze all’insegna del divertimento, ma anche con un occhio di riguardo per il piacere e la sicurezza del nostro Fido.

Desideri portare il tuo cane in vacanza? Assicurati che la vacanza lo contempli!

Se da un lato è buona norma controllare la presenza di regole locali, che di solito sono pubblicate in ogni struttura, è anche saggio aver insegnato al tuo amico a nuotare: mai pensare che il proprio cane sia un nuotatore provetto, perché soprattutto se è la prima volta che si immerge, potrebbe aver bisogno di tempo per prendere confidenza con la nuova situazione.

Al Resort La Casarana Wellness il pensiero è dedicato anche alla loro presenza, con l’accesso alla SPA con vasca idromassaggio progettata apposta per loro!

Acqua fresca, dolce, non shakerata.

In secondo luogo, occorre assicurarsi sempre della presenza di acqua fresca e spazi d’ombra, poiché l’esposizione prolungata a un ambiente caldo e soleggiato stimola il bisogno di idratarsi e di schiacciare pisolini.

Ecco che l’esperienza estiva, se non adeguatamente predisposta, può generare affaticamento o disidratazione al proprio cucciolo: mettendo a sua disposizione una ciotola con acqua e una parte del proprio ombrellone, Fido sarà entusiasta!

Attenzione che a molti cani piace bere liquidi per idratarsi al volo: è buona norma evitare che accada, incoraggiando l’idratazione con acqua dolce, altrimenti la serata potrebbe essere animata da diarrea e intestino dolorante.

Crema e coccole per tutti!

Anche i cani possono scottarsi, proprio come i loro padroni, soprattutto se hanno il derma chiaro e il manto o i peli corti.

L’ideale è quindi acquistare una crema solare specifica per gli animali domestici che, applicata sulle orecchie e sul naso, è formulata appositamente per proteggere il nostro cane dai raggi nocivi.

Prima di rientrare, bisogna poi ricordarsi di risciacquare il pelo del proprio amico per togliere la sporcizia. Questo aiuterà a prevenire anche l’irritazione del derma causata dalla sabbia e dal sale, che spesso si manifesta con un prurito prolungato: motivo per il quale presso il Resort La Casarana Wellness è disponibile anche il servizio toelettatura, con inclusi veri e propri trattamenti specifici di bellezza!

In questo luogo i cuccioli troveranno, inoltre, un ampio giardino appositamente strutturato per il loro divertimento, curato e sicuro, ricco di verde e con un’area giochi che include anche simpatiche altalene.

Da non dimenticare anche il servizio di Pet-sitter, il quale permette ai padroni e ai loro amici di divertirsi separatamente, salvo poi ritrovarsi per pranzare assieme presso il ristorante.

Insomma, un servizio a 360° veramente Pet-Friendly, che consente di stare tutti in famiglia anche in vacanza!


Top