/  Blog   /  Vacanze 2020 a La Casarana, l’Ecoresort in Salento

La Casarana

Vacanze 2020 a La Casarana, l’Ecoresort in Salento

Esistono molti buoni motivi per trascorrere un periodo di vacanza in Salento.

Il contesto naturale infatti, propone paesaggi mozzafiato ed estremamente eterogenei. Il binomio spiaggia e mare è, indiscutibilmente, un marchio di fabbrica, ma limitarsi al litorale è un errore. L’interno del territorio è denso di suggestioni e ricco di emozioni: gli olivi secolari e le formazioni di origine carsica che spesso si trasformano in grotte stupefacenti sono solo alcune delle peculiarità salentine.

Se la natura non è ancora un buon motivo per scegliere il Salento come meta di un prossimo viaggio, è impossibile dimenticare il patrimonio artistico e culturale che la zona possiede. Le vestigia architettoniche raccontano una storia lunga cinque millenni e permettono di esplorare una porzione di epoca che va dalle civiltà megalitiche al barocco leccese, passando attraverso la visita di città d’arte e zone archeologiche rupestri.

Il patrimonio culturale, inoltre, è un bene preziosissimo che la tradizione salentina ha saputo conservare nel tempo e che, ancora oggi, riaffiora nelle numerose manifestazioni ed eventi che i borghi del luogo propongono in ogni periodo dell’anno.

Un viaggio in Salento è un una suggestione del tutto speciale ed un percorso rivelatore attraverso cultura, tradizione enogastronomica e patrimonio artistico; è una strada da percorrere da soli, in compagnia oppure in famiglia.

La terra salentina, ospitale come i suoi abitanti, potrà regalare momenti di relax e attimi di vivacità culturale che, stretti in un ideale abbraccio, rendono la meta davvero unica.

Dove alloggiare in Salento?

Le strutture ricettive del territorio offrono al viaggiatore un numero piuttosto elevato di opportunità. Molto dipende, naturalmente, dalle vostre esigenze ed aspettative, ma se siete alla ricerca di una struttura situata in una posizione strategica, vicina al mare senza esserne soffocata e adatta ad un soggiorno in coppia, in compagnia, in famiglia e con amici a quattro zampe al seguito, La Casarana Eco-Resort, a Presicce, può essere la soluzione giusta.

La filosofia che anima l’Eco-Resort è allo stesso tempo semplice ed ambiziosa: La Casarana, infatti, si propone come obiettivo finale quello di far provare ai suoi ospiti un’emozione speciale e da ricordare.

Benessere e divertimento

La Casarana Eco-Resort pone il benessere degli ospiti al centro della propria attività.

La struttura offre tutti gli strumenti per vivere una vacanza in totale relax: ampie piscine, un centro benessere all’avanguardia in grado di offrire anche trattamenti olistici di elevato livello ed una particolare attenzione alle proposte culinarie nel pieno rispetto di una sostenibilità ambientale e nel rispetto del territorio.

Per i più giovani è disponibile anche un servizio di animazione e una vasta serie di eventi e manifestazioni mentre, per tutti, l’indimenticabile emozione di assaporare il profumo del mare, passeggiare liberamente nella pineta e partire alla scoperta dei bellissimi dintorni ricchi di storia e cultura.